Da 50 anni qualità e competenza nell'assistenza post-vendita
Ci occupiamo di apparecchi acustici a tutto tondo, svolgendo un’attività variegata che spazia dalla vendita di protesi all’assistenza tecnica per la loro riparazione o regolazione, fino alle visite gratuite a domicilio per individuare l’esatto disturbo acustico del paziente e offrirgli l’apparecchio in grado di risolverlo.
Tali caratteristiche fanno di noi una realtà conosciuta e apprezzata in tutta la provincia di Lecce.
La nostra storia
Il Centro Acustico Salentino nasce nel 1971 ad opera di Giuseppe Calcagnile, tecnico oto-acustico appassionato al proprio lavoro.
Da subito il centro si trasforma in un punto di riferimento per le persone con problemi di udito nelle province di Lecce, Brindisi e Taranto e, negli anni Ottanta, diviene esclusivista delle protesi acustiche Philips e importatore di altre marche, garantendo così ai propri assistiti professionalità, qualità e convenienza.
Nel 2011 la guida del Centro Acustico Salentino passa al figlio di Giuseppe, Francesco Calcagnile, laureato in Tecniche Audioprotesiche. Altra data importante è il 2012, quando, in ragione del crescente successo, viene allestita una nuova e più ampia sede a Copertino.
Il Centro Acustico ad oggi
Oggi il Centro Acustico Salentino è una struttura moderna e multiservizi, tra le più specializzate a Copertino e dintorni nel trattamento dei problemi di udito. In sede è presente personale altamente qualificato, tra cui lo stesso titolare, che sa suggerire al cliente il tipo di apparecchio acustico specifico per il proprio deficit uditivo e che offre adeguata assistenza post-vendita su tutte le marche di protesi trattate.
Presso il Centro, tutti gli aventi diritto, possono ricevere protesi acustiche gratuite dei marchi Siemens e Signia (con spesa a carico ASL, INAIL,ex ONIG).